La riparazione dei tubi di scarico senza rompere i muri è un’ottima soluzione in caso di problemi agli scarichi idraulici negli edifici più antichi. Nei condomini del centro storico spesso infatti può capitare che ci sia un problema di scarichi lenti o intasati, o peggio, di tubi rotti che perdono. Gli impianti sono vecchi, e andrebbero rimessi a nuovo, ma è risaputo che non è mai semplice organizzare lavori che vanno a toccare un edificio storico, per una serie di buoni motivi.Senza contare poi i disagi che dei lavori di muratura comunque comportano: polvere, rumore, interruzione dell’erogazione dell’acqua, dissapori con i vicini di casa… Un bel problema insomma!

Le soluzioni tradizionali

Trovare del personale qualificato che riesca ad effettuare il lavoro in tempi brevi e senza disturbare gli altri condomini non è facile. Una classica impresa edile, in genere, non è infatti specializzata in riparazione dei tubi di scarico e comunque non senza demolizioni su pavimento, soffitto o pareti.Di conseguenza, i tempi per i lavori andranno per le lunghe, arrecando disagi agli inquilini (soprattutto se la perdita d’acqua dello scarico del wc ha macchiato i muri del vicino di casa).Nessuna delle soluzioni che si adottano tradizionalmente in questi casi può risolvere la cosa in modo rapido ed efficace:

  • Un idraulico è del mestiere e può riparare il tubo, ma richiede anche l’intervento di un muratore e di altre maestranze. Assumere più professionisti comporta perciò spese più elevate e tempi più lunghi per gestire tutti gli interventi…
  • Un’impresa multifunzione costa meno e forse potrebbe effettuare il lavoro più rapidamente, dovendo comunque procedere a demolizioni, senza contare che la riparazione potrebbe non essere davvero risolutiva…

Come fare quindi?

Riparazione dei tubi di scarico senza rompere – Ecco la nostra soluzione!

Ecco come siamo riusciti a riparare uno scarico rotto del wc in un condominio del centro storico, impiegandoci appena 4 ore e senza rompere neanche una piastrella o un mattone. Il nostro lavoro è cominciato con una videoispezione del tubo dall’interno per identificare il problema e capire nell’immediato dove intervenire. Rifare un impianto idraulico senza rompere il pavimento è il sogno di tutti, e con il nostro metodo ci si può riuscire. La videoispezione è stata eseguita a norma di legge grazie a una speciale telecamera. Questa è stata in grado di rilevare rapidamente e con precisione otturazioni, rotture e malfunzionamenti dell’impianto.Una volta identificato il problema abbiamo potuto procedere con la riparazione dello scarico vera e propria. Grazie alla tecnologia avanzata Ecoris, è stato possibile risolvere il guasto dall’interno, in poche ore e senza sporcare.La tecnica del relining prevede l’alloggiamento dall’interno di una “guaina” sintetica, impregnata con speciale resina, che va a rivestire le pareti del tubo rotto e, una volta solidificata,  va a risanare eventuali rotture e fessurazioni, creando di fatto un nuovo tubo perfettamente funzionante all’interno di quello vecchio.

Il risultato

I nostri professionisti sono così riusciti in sole 4 ore a risolvere il problema della perdita d’acqua dello scarico del wc

  • Senza dover chiamare muratori
  • Senza dover spaccare i muri
  • Senza sporcare e arrecare disagio

Non da ultimo, la riparazione dei tubi di scarico senza rompere nulla, ha permesso di non dover ricostruire i muri o il pavimento del bagno, conservando così quelli originali e preservando la bellezza storica dello stabile.

Apri Whatsapp
Contattaci su Whatsapp!
Ciao!
Come possiamo aiutarti?